IL TUO CUORE BATTE COME IL MIO ❤️
L’arte che unisce torna per la sua III edizione!
Mercoledì 3 dicembre 2025 alle ore 18:00 al Teatro Vasariano di Arezzo, Piazza del Praticino 7, vivremo insieme un evento speciale dedicato alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità: un momento in cui musica, canto e LIS si intrecciano per abbattere barriere e costruire ponti fra le persone.
✨ In scena il CORO MANI BIANCHE Voceincanto, diretto da Gianna Ghiori, che interpreterà i brani cantando e segnando in LIS, dando vita a una performance unica, visiva, emozionante e accessibile a tutti.
🎻 Ospite speciale di questa edizione l’Orchestra Regionale Inclusiva della Toscana, diretta da Rita Urbani e Tommaso Ferrini, nata per rendere la musica orchestrale un’esperienza aperta a chiunque, integrando professionisti e persone con disabilità in un unico grande progetto musicale condiviso.
👐 Due brani finali uniranno coro e orchestra – tra cui il celebre “Inno alla Gioia” – simbolo potente di integrazione, ascolto e partecipazione.
Sarà presente anche una rappresentanza dell'ENS Arezzo, con una testimonianza sull’importanza della LIS come strumento fondamentale di comunicazione e inclusione.
🎹 Al pianoforte: Maestro Lorenzo Magi ed Eleonora Niccolini; Interprete LIS Rachele Vanni
🎶 Musiche di Andrea Basevi, Stefano Vicelli, Mario Lanaro, Giorgio Pressato, Riz Ortolani, W. A. Mozart, Henry Mancini, Andrea Venturini e altri grandi autori.
➡️ Un evento promosso da Associazione Voceincanto APS, con il patrocinio di ACT, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Arezzo Comunità e con il sostegno del Comune di Arezzo.
Presenta la serata Virgilio Badii
Un’occasione per ribadire, insieme:
La musica è di tutti. L’arte appartiene a tutti. Le emozioni uniscono senza confini.
Ti aspettiamo!
📍 Teatro Vasariano – Piazza del Praticino 7, Arezzo
📍Mercoledì 3 dicembre 2025 – ore 18:00
https://www.facebook.com/corovoceincanto
organizzatore:
Coro giovanile Voceincanto
Con la partecipazione di
mercoledì
03
dicembre 2025
ore 18:00
Arezzo (AR)
Teatro Vasariano, Piazza del Praticino 7