Cookie Consent by Free Privacy Policy website

ARDINGLY COLLEGE PREP SCHOOL CHOIR IN CONCERTO A SAN MINIATO

Martedì 3 luglio, nella chiesa di S. Domenico in San Miniato, alle 21.30 si terrà il concerto dell’Ardingly College Prep School Choir (Inghilterra), composto da una cinquantina di cantori, di età compresa tra 10 e 14 anni, guidati da Stephen Smith.
L’evento, patrocinato dalla Pro Loco di San Miniato e dall’Associazione Cori della Toscana, è promosso e organizzato dal coro «Monsignor Cosimo Balducci», in collaborazione con l’agenzia londinese Music and Travel - Tour Consultants Ltd, grazie alla quale il Coro della città di San Miniato continua con entusiasmo a ricevere orchestre e gruppi corali provenienti da Germania, Francia, Inghilterra, America, Australia e Norvegia.
L’Ardingly College Prep School Choir torna in Italia dopo i concerti del 2015 a Roma e dopo quelli del 2017 a Venezia e Mantova. La compagine vanta una qualificata e considerevole attività; si esibisce regolarmente nel college di appartenenza e nelle chiese più rappresentative della capitale: la Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor, la Cattedrale di San Paolo, la Cattedrale di Chichester.
Situato nel West Sussex, tra Londra e Brighton, Ardingly è un tipico villaggio inglese immerso nel verde della campagna rurale. Una natura d’eccezione abbraccia l’Ardingly College, un’imponente costruzione circondata da straordinari parchi, che si affaccia su un meraviglioso lago. Il college, fondato nel 1858, è riconosciuto per l'alto livello accademico ed è noto per le sue strutture sportive. Dispone infatti di campi da gioco per cricket, rugby, football, hockey e tennis, di una palestra e di una piscina.
Il concerto del 3 luglio, a ingresso libero e gratuito, sarà introdotto da una breve esibizione della corale cittadina, diretta dal maestro Auro Maggini e accompagnata all’organo dal maestro Matteo Venturini. Il coro “Balducci” è da sempre lieto di aprire questi appuntamenti musicali internazionali, che generano cultura e soprattutto amicizia.

organizzatore:
Coro Monsignor Cosimo Balducci

martedì
03
luglio 2018

ore 21.30

San Miniato (PI)
Chiesa di San Domenico

Locandina 3 luglio portali
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.